Cari genitori,
in questo post vorremmo raccogliere tutte le vostre disponibilità e/o necessità in merito alla pelliccia e le uniformi.
Come sicuramente sapete, la forza di un lupo si misura anche dalla lucentezza della propria pelliccia, che sempre ben in ordine, dà la dimensione uniformatrice tra i nostri fratellini e sorelline, cancellando tutte quelle connotazioni visive che oggi giorno troppo ci “etichettano” e fanno dei più grandi dei “coatti” o dei “pariolini” o delle “zecche” o peggio ancora dei “soggetti”.
Sappiamo anche bene quanto costi fatica e danaro l’avere una pelliccia/uniforme, ed averla sempre in ordine.
Così, come è già buona pratica nel nostro gruppo, volevamo istituire un mercatino virtuale per le uniformi e le pellicce dei nostri fratellini e sorelline. Lo scopo è quello di raccogliere più materiale possibile usato, ma non maciullato, da poter mettere a disposizione di tutti i nostri indomiti scout.
Quante volte sentiamo dire _leggere con voce cantilenante o furbetta_ : “il cappellino non lo metto perchè troppo stretto”, “il maglione non non mi entra più, quindi mi son messo una felpa”, “i pantaloncini mi fanno le gambe a salsicciotto e quindi mi metto i jeans per comodità “, “sono venuto in caccia sulla neve in infradito perchè lo scarpone mi fa puzzare i piedi e quando torno a casa la nonna sviene”….
Più volte ci appelliamo alla vostra sensibilità in materia, ed oggi vorremmo aggiungere uno strumento in più alla causa. Scrivete qui se avete pezzi di pelliccia o pellicce intere che ormai sono troppo piccole per i vostri figli. Noi raccoglieremo tutte le richieste e le offerte per cercare di organizzare gli scambi …. a noi Vecchi Lupi fa piacere pensare che le nostre pellicce continuino a vivere sempre nuove avventure, cos’ccome ci faceva piacere ricevere, se avevamo fortuna, la camicia con cui Luigino ha scalato la Majella in cordata con gli scout africani (ndr. fatti e avvenimenti ispirati a racconti sentiti quà e là ).
vi preghiamo di specificare nella risposta:
1. pezzo in questione della pelliccia
2. taglia
3. stato d’usura da 1 a 5, dove 1 stà per ottime condizioni/come nuovo e 5 stà per normale usura, sicuramente prima della     decomposizione organica
Alla fine se avremo buona cura tutti di tutto potremmo avvalerci di uno strumento che ci può aiutare, visti i tempi di crisi in cui viviamo.
Grazie per la preziosa e fraterna collaborazione e come sempre un saluto a tutti quelli che rispettano la legge della Giungla,
BUONA CACCIA
TUTTI I CAPI DEL GRUPPO