Accoglienza, umanità… cosa sta accadendo? (26 Marzo 2019 – Scout Center di Roma)

Condividi:



Evento su Facebook: www.facebook.com/events/303073983892621/

INVITO EVENTO MARTEDÌ 26 MARZO 2019 – SCOUT CENTER DI ROMA

LETTERA DI INVITO DEI CAPI GRUPPO DEL GRUPPO AGESCI ROMA 84

Carissimi,

il nostro paese sta vivendo un momento particolare, difficile e anche in un certo senso inatteso… molti valori
di riferimento sembrano essere svaniti… rottamati. Così, l’accoglienza del diverso, dello straniero, il superamento dei nazionalismi, del protezionismo economico, la solidarietà umana, e perfino, a volte, anche l’antifascismo, sembrano ricordi di un tempo ormai passato.

Vogliamo fermarci a riflettere con persone che erano, sono e resteranno, come molti di noi, in prima linea per la difesa e la riaffermazione di un vivere civile e sociale che parta dai quei valori.

PADRE ALEX ZANOTELLI, da sempre schierato dalla parte del vangelo e degli ultimi, missionario comboniano, è stato direttore del periodico NIGRIZIA. Si trova oggi nel rione Sanità di Napoli, uno dei simboli del degrado sociale del nostro paese.

ANDREA COSTA fa parte di BAOBAB EXPERIENCE, gruppo di volontari che si è costituito dopo lo sgombero, nel dicembre 2015, del centro di accoglienza Baobab.

ROBERTA FERRUTI, giornalista, ecologista, particolarmente attiva e vicina all’esperienza del COMUNE DI RIACE e di MIMMO LUCANO.

L’incontro è promosso dal gruppo scout AGESCI ROMA 84 che ha partecipato, con gli altri gruppi della zona Agesci Nord Est di Roma (Tiburtina), alle attività di accoglienza e sostegno delle diverse situazioni come il centro baobab e gli altri campi di “sopravvivenza umana” della zona.

Un particolare ringraziamento va a GIANLUCA CARMOSIMO che ci ha aiutato ad organizzare questo incontro che, ricordiamo, sarà presso lo SCOUT CENTER DI ROMA, il 26 MARZO pv alle ore 18.00 (zona PIAZZA BOLOGNA metro B).
Vi aspettiamo.

I capi gruppo del gruppo Agesci Roma 84,
Laura Damiani e Daniele Caldarelli.

capigruppo@agesciroma84.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *